CRM, acronimo di Customer Relationship Management, è un sistema per la gestione delle relazioni con i clienti e delle attività che contribuiscono a migliorare i rapporti con i clienti e, di conseguenza le vendite e la fedeltà.

Si tratta di piattaforme web che sviluppano le potenzialità di vendita delle Aziende e tendono, mediante l’organizazione dei processi di vendita, al miglioramento delle relazioni tra cliente e l’Azienda stessa.


“il titanic purtroppo insegna che non è importante quanto sei grande ma… contro cosa vai a sbattere!”

– Donato Cremonesi
  • FIDELIZZARE NUOVI LEAD
  • GESTIRE LE OFFERTE
  • CREARE CAMPAGNE MARKETING
  • Gestire Garanzie
  • Reclami risolti in modo efficace
  • Consegne piu’ rapide

cosa fa il tuo CRM?

Perchè un’Azienda ha necessità di utilizzare un CRM?

La Competitività rappresenta il motivo principale. Creare un allineamento tra i team di lavoro, semplificando l’archiviazione dei dati e creando migliori relazioni con i clienti aumenta progressivamente il livello di servizio che si crea e rappresenta lo spunto migliorativo per legare il cliente ai propri prodotti e servizi. In altre parole, per rendere i processi aziendali più efficaci e più efficienti: questi i motivi principali per cui scegliere di introdurre un sistema CRM.

L’utilizzo di un CRM ha un impatto sostanziale sulla fidelizzazione dei propri clienti.

In media, il 65% dei venditori che adottano il CRM mobile raggiunge i propri obiettivi di vendita. Solo il 22% dei venditori che non sfrutta il CRM mobile raggiunge i propri obiettivi.
Le aziende che sfruttano software CRM vedono incrementare le vendite del 29%, la produttività delle vendite del 34% e l’accuratezza delle previsioni delle vendite aumenta del 42%.

I dati sono elementi necessari ad ogni azienda per strutturare strategie di vendita e guardando i dati prendere le decisioni decisive.


Compila questo piccolo test e scopri …

Perchè usare un CRM
Avete già usato in passato un crm?
Nella profilazione dei clienti quali strumenti utilizzate?
Dopo la vendita quali processi certificati avete definito per gestire i servizi post vendita?
Vorremmo migliorare i servizi post vendita

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