CRM, acronimo di Customer Relationship Management, è un sistema per la gestione delle relazioni con i clienti e delle attività che contribuiscono a migliorare i rapporti con i clienti e, di conseguenza le vendite e la fedeltà.
Si tratta di piattaforme web che sviluppano le potenzialità di vendita delle Aziende e tendono, mediante l’organizazione dei processi di vendita, al miglioramento delle relazioni tra cliente e l’Azienda stessa.
“il titanic purtroppo insegna che non è importante quanto sei grande ma… contro cosa vai a sbattere!”
– Donato Cremonesi
- FIDELIZZARE NUOVI LEAD
- GESTIRE LE OFFERTE
- CREARE CAMPAGNE MARKETING
- Gestire Garanzie
- Reclami risolti in modo efficace
- Consegne piu’ rapide

cosa fa il tuo CRM?
Perchè un’Azienda ha necessità di utilizzare un CRM?
La Competitività rappresenta il motivo principale. Creare un allineamento tra i team di lavoro, semplificando l’archiviazione dei dati e creando migliori relazioni con i clienti aumenta progressivamente il livello di servizio che si crea e rappresenta lo spunto migliorativo per legare il cliente ai propri prodotti e servizi. In altre parole, per rendere i processi aziendali più efficaci e più efficienti: questi i motivi principali per cui scegliere di introdurre un sistema CRM.
L’utilizzo di un CRM ha un impatto sostanziale sulla fidelizzazione dei propri clienti.
In media, il 65% dei venditori che adottano il CRM mobile raggiunge i propri obiettivi di vendita. Solo il 22% dei venditori che non sfrutta il CRM mobile raggiunge i propri obiettivi.
Le aziende che sfruttano software CRM vedono incrementare le vendite del 29%, la produttività delle vendite del 34% e l’accuratezza delle previsioni delle vendite aumenta del 42%.
I dati sono elementi necessari ad ogni azienda per strutturare strategie di vendita e guardando i dati prendere le decisioni decisive.
Compila questo piccolo test e scopri …