Documentale Arxivar

Workflow Management

Per Workflow Management si intende l'uso di schemi grafici per definire dei processi organizzativi e un sistema per il loro funzionamento e controllo.

L'impresa è una macchina complessa che va messa a punto costantemente. Se si prova a descrivere che cosa caratterizza una azienda di successo, si scopre presto la sua capacità di differenziare i processi chiave rispetto ai concorrenti, laddove per processo di business si intende un insieme di attività coordinate e supportate da persone, tecnologie e conoscenze; come evadere un ordine, rispondere ad una richiesta del cliente o produrre un nuovo bene di consumo.

Sempre di più il vantaggio competitivo di una azienda dipende dalla sua abilità di eccellere nei processi chiave di business. Dunque nasce la necessità di coordinare il lavoro delle persone, definendo a fronte di un particolare evento, chi deve fare che cosa, con quali strumenti, con quali informazioni, con quali poteri decisionali. ARXivar è lo stumento informatico che consente di coordinare tutto questo.

Semplicità d'uso per l'utente finale che viene guidato nello svolgimento delle proprie funzioni.

Semplicità per l'azienda che può rendere operativi in pochissimo tempo un nuovo flusso gestionale.

Semplicità per l'ICT che ha il totale controllo delle fasi di disegno, test e go-live della nuova implementazione.

Completamente traducibile nelle diverse lingue supportate, sia per l'interfaccia del prodotto sia per tutte gli oggetti personalizzati nel workflow.

Designer

Potenza e semplicità, tutte le fasi di design di un flusso vengono svolte attraverso strumenti grafici e senza necessità di scrivere codice Con il workflow designer, (disegnatore grafico di flowchart), si definiscono le azioni, i tempi, le persone che devono eseguire delle attività, secondo un determinato percorso procedurale.

Il workflow di ARXivar consente all'azienda di essere proattiva e semplificare le attività, che arrivano direttamente sulla "scrivania elettronica" di chi deve svolgerle. In modo graduale è possibile gestire uno dopo l'altro i processi più critici e integrarli con l'organizzazione funzionale esistente. Un qualsiasi evento manuale e/ o automatico può scatenare un processo.

Una delle caratteristiche più importanti è la semplicità d'uso. Il modellatore di processi di ARXivar permette di essere autonomi nella creazione dei processi. I processi non sono statici, ma dinamici in quanto l'azienda è in continuo miglioramento e con ARXivar, in pochi secondi, è possibile adattarli alle rinnovate esigenze aziendali. Il tutto in totale autonomia. Grazie al potente designer è possibile gestire a processo in corso qualunque eccezione che richieda velocità ed elasticità di gestione.

Configurazione

Potenti strumenti di parametrizzazione permettono il pieno controllo dei percorsi operativi.

L'informatizzazione di un processo aziendale, consente di stabilire degli standard di lavoro, il che permette di definire anche i tempi per ogni singola azione. In base a questi tempi è possibile monitorare in modo più efficiente i processi aziendali , poter identificare tempestivamente le criticità e rendere disponibili strumenti per analizzare e gestire l'eccezione a processo in corso. L'informatizzazione dei processi aziendali consente di automatizzare diverse fasi oggi manuali e di ottimizzare i tempi di conclusione delle procedure. Riducendo i tempi di esecuzione dei processi si ottengono benefici in termini di efficacia ed efficienza e dunque una riduzione sensibile dei costi di gestione di tali procedure.

Calendario lavorativo, esiti, figure professionali Gestione del calendario operativo per singola Area Organizzativa con la gestione dell'orario di lavoro, delle festività e del fuso orario.

Organigramma multilivello specificatamente personalizzabile per ogni flusso

Esiti, figure professionali e mansioni personalizzabili.

Variabili di processo provenienti da inserimento utente oppure da interrogazioni verso sorgenti dati esterne.

Gestione

Gli strumenti di controllo consentono al management di supervisionare l'andamento dei flussi aziendali ed intervenire in tempo reale sulle criticità.

Con uno strumento di gestione dei processi si può controllare e analizzare lo svolgimento dei flussi di lavoro e ricavare dati importanti per valutare l'andamento dell'azienda. E' possibile pensare, disegnare, seguire e monitorare tutti i processi di business, di qualunque natura ed integrarli con qualsiasi sistema informativo ed applicazione gestionale in uso. Con grande risparmio di tempo e quindi di denaro.

Strumenti di ricerca e reportistica delle istanze di processo in esecuzione secondo molteplici parametri.